News & Press

“ La TechLab Works dona mascherine ffp3 alla U.O.C. di Anestesia e Rianimazione con Terapia Intensiva e Trauma Center dell’A.O. per l’emergenza “Cannizzaro” di Catania”



La TechLab Works ha donato mascherine ffp3 alla U.O.C. di Anestesia e Rianimazione con Terapia Intensiva e Trauma Center dell’A.O. per l’emergenza “Cannizzaro” di Catania, diretta dalla Dott.ssa M.C. Monea. È un numero esiguo ma è il primo step ed il primo test di impostazione.
In tempi rapidi siamo riusciti a comprare e far arrivare in Italia le mascherine ffp3 certificate. Nonostante la certificazione abbiamo fatto testare il grado di filtraggio delle mascherine importate.

Cogliamo l’occasione per ringraziare e lodare lo splendido lavoro del Prof. Salvo Baglio, che con il suo team dell’Anti-Covid-lab presso il BRIt dell’università di Catania ha permesso di testare e verificare il grado di filtraggio delle mascherine in meno di 2 gg (venerdì e sabato). Il test ha confermato la validità del prodotto che risponde ai requisiti anti Covid.

Per quanto noi prevaliamo, sempre, la produzione italiana purtroppo in questo caso abbiamo dovuto volgere lo sguardo verso prodotti già certificati e pronti per la consegna.
Siamo soddisfatti del piccolo traguardo raggiunto che dimostra ancora una volta come il nostro territorio sia ricco di persone davvero in gamba. Con questo piccolo gesto i ragazzi della TechLab Works vogliono ringraziare il team della dott.ssa Monea, la Dott.ssa Danila Sapienza, il Dott. Enrico Vaccarisi e a tutti i loro colleghi eroi di questa battaglia.